Nel 1974, Angelo Raffaele Nigro, imprenditore agricolo per molte generazioni, amante del bello, del lusso e del prezioso come valida forma di investimento, decise, coadiuvato dalla sua giovane moglie, Maria Rosaria Marzano, napoletana ed intenditrice del gioiello di fattura artigianale come concepito dalla storica scuola orafa napoletana, di intraprendere il commercio di oggetti preziosi.

Da un piccolo show-room a cui i coniugi Nigro dettero nome di FENI gioielli, accoppiando le prime due sillabe del nome e cognome della loro unica figlia Federica Nigro, definito il salotto buono di Taranto dove la bella società si incontrava per un tea e per ammirare le belle creazioni di gioielleria, nel 1983 fanno il salto rilevando l'antica gioielleria di Calderoni in Via D'Aquino. Alla gioielleria Feni viene immediatamente confermata la concessione ufficiale Rolex, acquisiscono la prestigiosa marca Patek Philippe e così via con altri brand di manifattura orologiera.

Nonostante l'acquisizione di una forte connotazione orologiera, i coniugi Nigro non abbandonano la primordiale ed antica passione del gioiello con la "G" maiuscola di fattura squisitamente artigianale che dal 2005 incominciano a produrre nella nuova ed attuale sede di Via Acclavio a 10 metri dalla precedente nel loro laboratorio interno.

La nuova sede, progettata dall'Arch. Federica Nigro, con una connotazione molto internazionale, decisamente molto più grande della precedente, su due livelli collegati da un' ascensore interno, presenta una grande ed imponente facciata in Onice Pakistano verde (riecheggiando il colore prediletto da Rolex) ed accoglie i suoi clienti in un ambiente raffinato ed al tempo stesso familiare; qui questi possono contare su una filosofia aziendale che privilegia la qualità del prodotto e l'assistenza post-vendita.

La professionalità in campo gemmologico viene garantita dalla stessa Federica Nigro, diplomata presso l'HRD di Anversa; Il laboratorio sito al piano superiore dà la possibilità al cliente di toccare con mano la creazione del proprio gioiello creato espressamente come un abito sartoriale, su misura, da un orafo, anch'egli gemmologo, diplomato presso l' HRD di Anversa, e di manutenere il proprio orologio con un'assistenza post-vendita garantita da due tecnici ufficiali Rolex.

Il laboratorio ha ricevuto la certificazione "Service Centre Rolex" che è in grado di rilasciare per ciascuna revisione una garanzia internazionale Rolex di due anni, come per un orologio nuovo. Tra le altre certificazioni per l'assistenza figurano i marchi Omega, Longines, Rado, Hamilton e il Quick Service di Patek Philippe.

Tra le attività del negozio, sono contemplati anche diversi eventi: si ricordano nel 2007 evento Patek Philippe e Chanel (durante quest'ultimo la rinomata casa di moda Chanel ha concesso eccezionalmente l'esposizione e la vendita dei suoi gioielli), nel 2009 evento Rolex, nel 2011 secondo evento Patek Philippenel 2012 è stato organizzato il primo di una lunga serie di incontri per appassionati di orologeria, un vero è proprio seminario intitolato "L'orologio e la misura del Tempo" dedicato all' argomento della misurazione del tempo dal punto di vista filosofico, astronomico e tecnico, una sorta di viaggio che ripercorre le varie tappe della storia dell' orologio, dalla nascita del concetto del tempo alla sua lettura con rudimentali strumentazioni per arrivare infine all' orologio così come lo vediamo ora.

Nel 2013 il negozio ha ospitato un evento dedicato ad approfondimento sul diamante, le pietre preziose ed il gioiello. Prossimi eventi sono già in calendario.